Tutto nasce da un foglio bianco.
Alba Street realizza progetti originali per la televisione, il teatro e l’editoria. AS è titolare dei diritti di opere teatrali, podcast, libri e progetti audiovisivi. Raccontare storie, che siano vere o inventate, è la nostra passione.
Anche dietro una buona opera audiovisiva c’è un buon testo scritto: non è detto che da un’ottima sceneggiatura nasca un ottimo film, ma è certo che da una sceneggiatura scadente nascerà un film scadente.

Podcast

In questi anni in cui le immagini ed i video dominano sul web, il podcast si è affermato come strumento di fruizione di narrativa, informazione e intrattenimento. I podcast si rifanno alla tradizione della radio con il vantaggio di poter decidere quando ascoltare ogni conenuto. AS produce podcast che raccontano opere letterarie, saggistica e temi di attualità.

Teatro

Alba detiene di diritti di opere teatrali, fra cui Ti sei presa tutto Il Grandeamore, di cui ha curato la scrittura, l’edizione e la produzione.

Editoria

Alba detiene di diritti di opere letterarie, fra cui Sabatino Carezza, di Francesco Santelli. Alba Street si occupa dell’editing, della progettazione grafica e della distribuzione di libri e di ebook. Ci occupiamo di critica letteraria e news sul mondo della cultura.

Progetti video

Scriviamo e produciamo programmi tv e progetti cinematografici. Siamo partner di Medicinema Italia Onlus.